Conviviale presso lo storico ristorante Monumento di Ostia Antica. Ospite del Club, il giornalista di Canale 10 Carlo Senes, che ha accompagnato l’inizio serata con una breve introduzione storica sul luogo dell’incontro. Alla conviviale era presente anche Memmo Caporilli, giornalista storico della Treccani che ha ricordato i tempi della propria gioventù ad Ostia, raccontando alcuni simpatici quanto interessanti aneddoti. Caterina Dini ha presentato suo libro, racconto storico el ristorante del territorio dove insiste; metà del ricavato sarà devoluto ai progetti sociali ed umanitari del Club. La serata si è svolta degustando uno squisito menù tipico della tradizione romagnola, storicamente legata ad Ostia.

Fantastico ultimo appuntamento prefestivo! Una bella serata tra amici organizzata al Golf Club di Casal Palocco, dove oltre ad una cena a buffet ed un po di buona musica, siamo tuti stati coinvolti in una lezione collettiva di golf seguiti da un Maestro PGA alla scoperta di questa fantastica disciplina.

Venerdì 6 maggio 2016, nella splendida cornice del salone delle feste dell’Hotel Mercure Roma West, si è svolta la serata di gala dedicata alla cerimonia di consegna della Carta Costitutiva al neo “ROTARY CLUB ROMA CRISTOFORO COLOMBO”. Davanti ad oltre 130 elegantissime persone tra soci e ospiti, il Governatore del Distretto 2080 Rotary International, Ing. Giuseppe Perrone, ha firmato e consegnato la “Carta” al Presidente Fondatore del club, Cav. Augusto Ciafrei. Dopo i saluti di rito il Presidente ha aperto il suo brevissimo intervento con una citazione di matrice virgiliana… “Omnia Vincit Amor!”

Sabato 3 Ottobre, alle ore 19.30, presso l’Hotel Aris Garden, Via Aristofane, 101 si è tenuta la serata dedicata alla conoscenza reciproca e alla iformazione e formazione rotariana (SIFAS) per i soci fondatori del Club.